Gli uomini alla moda militare Equitazione Tacco Basso Cerniera PU Pelle Equitazione Scarpe Stivali al Ginocchio,Uomo’S SHOES NEW BALANCE 220 RUNNING COURSE U220NVPierre Cardin Scarpe da Uomo Marrone 81933 moda 1,Uomo fashion pointed toe Low heel shoes New Pelle woven Lace up shoes Sz 46,Da Uomo Skechers Relaxed Fit Memory Foam Stivaletti Marrone Cioccolato Stile CasonNike Blazer Low Uomo Basket ESS Scarpa Nero (A02133 - 001),Northside APEX MID Uomo Brown Lace Up Waterproof Hiking Stivali,ROMA da Uomo alla Moda Sandali in Pelle Spiaggia Infradito Pantofola Scarpe Tempo Libero Estate,In saldo da uomo Driggs Passeggiata Scarpe stringate in pelle nera da Clarks,Scarpa Uomo IMAC 202231 Grigio o Nero-2019-,Uomo Stivali Invernali Tur 268 Nero,Adidas NMD XR1 PK Scarpe da ginnastica firmata da blazendary, Yeezy Busta e Ari PetrouDa Uomo Ben Sherman Lacci CALATA Scarpe Stile Simpson ~ N,Bruetting Mount Hunter Low, Scarpe da Arrampicata Unisex-Adulto, Nero 36Adidas Originals Adi-Ease Luke Pelletier Raw Gold Uomo Skate Boarding Shoe DB0409,Scarpe uomo 2 STAR 42 EU slip on verde tessuto BZ530-D,Adidas Cloudfoam Racer Uomo Nero/Bianco EU 46 LN39 27,Tommy Hilfiger Uomo Boat shoer, Tan, 13 M US,ADIDAS Superstar 80s Cork nero/bianco, tipo. n. by8707, uomo, nuovo,Da uomo PIKOLINOS PELLE Scarpe Casual con Lacci-uk7.5 - Marrone-ottime condizioniDr. Martens "Whiton" in Pelle Chukka Stivali (UK11) Blu NUOVO ,Uomo Haflinger Closed Heel Hardsole Boiled Wool Gray Speckle Slipper 50 Uomo 17,Lyle E SCOTT Teviot Twill Scarpe di tela EU 42 ref 4342,Asics Uomo Gel Saga white dark blue H528N-0152Nike Uomo Fusion Run Shoes 749170-002-9.5EY Mlti Sz 9.5,New Balance 498 Gold Pelle Running Walking Shoes Uomo Size 6 D,Lyle & Scott Eagle tela Teviot Twill Fashion Scarpe da ginnastica Scarpe da ginnastica WhiteAdidas Galaxy 4 M, Scarpe da Running Uomo, Grigio (Gricin/Gridos 000), 39,Volcom Maya Sndl Cognac 5Skechers Equalizer calzature da uomo Double Slip Play ONS-Blu Marino, tutte le taglie,
Nella Riviera Adriatica e precisamente a Bellaria-Igea Marina (RN) esiste una grande e bella spiaggia attrezzata con tutti i confort e accessibile ai portatori di handicap.
E' una spiaggia senza barriere architettoniche, totalmente percorribile in carrozzina con la presenza di corridoi e traverse in cemento, che permettono di procedere in modo sicuro al proprio ombrellone, al bar, ai bagni accessibili e alla battigia.
Per entrare in acqua si può usufruire del Job, una carrozzina da mare.
Per maggiori informazioni si può consultare in questo sito il link VACANZE ACCESSIBILI.
Verrà presentato il 5 dicembre a Roma "slooow", orologio dal design accattivante, ideato e realizzato per tutte le persone con disabilità intellettiva, oltre che per quelle persone speciali che abbiano voglia di tornare ad assaporare il tempo. "Slooow" - frutto di una collaborazione tra l'AIPD (Associazione Italiana Persone Down), l'Istituto Europeo di Design (IED) e l'Azienda Monwatch - aiuterà l'AIPD a finanziare i propri progetti di educazione all'autonomia per i ragazzi con sindrome di Down.
Tre esemplari del nuovo orologio «slooow». Uno degli obiettivi di autonomia sociale per i ragazzi con sindrome di Down è quello di capire e gestire lo scorrere del tempo in tutte le necessità e attività quotidiane. Sulla base dunque dell’esperienza dei corsi di autonomia promossi dall'AIPD (Associazione Italiana Persone Down), è stato studiato e poi realizzato slooow, orologio con quadrante speciale, dal design accattivante e moderno, utile a tutte le persone con disabilità intellettive, ma allo stesso tempo adatto anche a quelle persone speciali che hanno voglia di tornare ad assaporare il tempo e di seguire uno stile di vita che rompa con i ritmi frenetici e accelerati.
«Nei ragazzi con la sindrome di Down - spiegano i rappresentanti dell'AIPD - si è riscontrata la difficoltà nella comprensione di quale ora indica la lancetta, quando questa, superando la mezz’ora, si allontana dall’ora indicata e gradualmente si avvicina all'ora successiva. Nel quadrante a spicchi di slooow, a lettura facilitata, la lancetta delle ore rimane sullo spicchio colorato corrispondente all’ora in corso».
L'orologio è disponibile in tre diverse misure di cinturino e in sette colori (che a breve diventeranno dodici) più una speciale realizzazione nell’azzurro istituzionale dell'AIPD. Acquistandolo nei punti vendita selezionati in tutta Italia, presso le sezioni AIPD o direttamente sul sito dedicato - che presto sarà attivo - si aiuterà l'AIPD a finanziare i progetti di educazione all'autonomia per i ragazzi con sindrome di Down.
Slooow è frutto di una partnership - «ma preferiamo chiamarla una rete di amicizie», come viene sottolineato dall'AIPD - tra questa Associazione, lo IED (Istituto Europeo di Design) e Monwatch. I creativi dello IED, infatti, insieme ad alcuni studenti del Master "Graphic Design. Direzione e Progettazione Creativa", hanno ideato il design dell’orologio e hanno contribuito alla campagna di comunicazione a supporto del progetto. Dal canto suo, la Monwatch - azienda italiana particolarmente vocata all’innovazione - si è resa disponibile alla realizzazione e alla distribuzione dell’orologio attraverso i suoi canali di vendita in tutta Italia.
La presentazione ufficiale di slooow, alla presenza anche di personalità dello spettacolo e dello sport amiche dell’AIPD, è prevista per domenica 5 dicembre a Roma (ore 19), con la serata denominata Un orologio speciale per tutte le persone speciali, che si svolgerà presso l'Open Colonna, ovvero lo spazio gourmet di design situato sulla sommità del Palazzo delle Esposizioni e curato da Antonello Colonna, uno dei nomi più noti della cucina italiana.
La serata ha in programma tra l'altro gli "assaggi d’autore" dello chef e una selezione di pregiate bollicine e consentirà agli ospiti presenti di aggiudicarsi in anteprima nazionale l’orologio slooow, contribuendo così per primi alla realizzazione dei prossimi progetti dell'AIPD. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: tel. 06 3723909, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Ultimo aggiornamento (lunedì 06 dicembre 2010 08:34)
Classificazione ICF
Per conoscere sempre di più la Classificazione ICF (International Classification of Functioning, Health and Disability), definita nel 2001 dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ma ancora relativamente poco utilizzata, riportiamo la dichiarazione di Roberto Zazzetti presidente della Consulta Regionale per la Disabilità delle Marche - l'ICF :
«Com'è ben noto l'ICF è uno strumento di classificazione che descrive lo stato di salute delle persone in relazione ai loro ambiti esistenziali (sociale, familiare e lavorativo), al fine di evidenziare le difficoltà che nel contesto socio-culturale di riferimento possono causare la disabilità. Tramite l’ICF, dunque, si vogliono descrivere non le persone, ma le loro situazioni di vita quotidiana in relazione al contesto ambientale e qualificare l’individuo non solo come persona avente malattie o disabilità, ma soprattutto evidenziarne l'unicità e la globalità».
Disabile alle Grotte di Castellana (Bari) 10/12/10
Per la prima volta una disabile arriva alla Grotta Bianca Turismo e solidarietà. Un altro record storico per il sito ipogeo più famoso d’Italia Fonte Articolo Web |
Il 20 novembre 2010 l'Aniep è stata invitata a Sassocorvaro per assistere allo spettacolo musicale A MUSO DURO Parole di RABBIA, Pensieri d'AMORE dedicato a Pierangelo Bertoli.
E' stata una bellissima esperienza perchè abbiamo avuto modo di riascoltare le canzoni più significative del repertorio di questo cantautore.
La sedia a rotelle non ha mai imprigionato la sua voglia di VITA e di LIBERTA'.
Se digitate il suo nome su www.youtube.com potrete rivivere l'atmosfera delle sue canzoni.
Gli organizzatori dell'evento ci hanno poi invitato sul palco per presentare la nostra Associazione, gli scopi e le attività svolte.
La Redazione
Aniep Ancona Via Scrima 29 60126 Ancona P.iva:80015710421 - Tutti i diritti riservati a Aniep Ancona